ERBA – La nona giornata di campionato vede lo scontro tra le due prime della classe, entrambe a punteggio pieno. Arcellasco da una parte, Ardor Lazzate dall’altra: il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato. Si prospetta una sfida scintillante che, tra l’altro, potrebbe valere una buona fetta di titolo a fine stagione.
Al fischio di inizio, sotto una pioggia insistente, l’Ardor parte subito con un pressing ultra offensivo che non lascia altra scelta agli avversari se non lanciare lungo il pallone. Dopo il primo quarto d’ora passato a studiarsi, il Lazzate passa in vantaggio con un’ottima punizione di Rigo all’incrocio dei pali. I Gialloblù ripartono subito all’attacco continuando a cercare occasioni da goal e a guadagnare punizioni da buone posizioni. È infatti Mattia Speziali a segnare il secondo goal, su calcio piazzato, con un tiro perfetto che dal limite dell’area finisce dritto dritto all’incrocio. Il primo tempo si chiude così sullo 0-2.
L’Ardor Lazzate non vede l’ora di chiudere la partita e al 36′ Rigo di testa realizza su assist di Bogani. L’Arcellasco non ha nemmeno il tempo di ripartire: gli ospiti rubano subito palla per andare in porta nuovamente. Questa volta, però, è il difensore avversario a “parare”, regalando un rigore all’Ardor. Sul dischetto si presenta Baldelli, che non sbaglia, e porta il risultato sullo 0-4. L’Arcellasco cerca di reagire e di recuperare la partita: guadagna un rigore al 39′ e lo trasforma. Salvo i primi minuti densi di azione, il resto del secondo tempo si trasforma in una partita maschia con molti contrasti, ma poche occasioni da goal, nel quale gioca un ruolo fondamentale anche il terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. La partita si chiude così sull’ 1-4.
Vincendo meritatamente questo incontro, la coppia Artuso-Restelli si posiziona al vertice della classifica con 9 partite vinte su 9 e uno scontro diretto a favore su cui contare. Domenica prossima l’Ardor Lazzate ospiterà i ragazzi della Giovanile Canzese, settimi a quota dieci punti.
Risultato: Arcellasco 1 – 4 Ardor Lazzate
Marcatori: 2 Rigo, Speziali M., Baldelli.
Formazione: Dominioni, Muscettola, Naletto (Dossena), Rigo, Grillo, Speziali S., Cavallari (Colmegna), Novara (Di Franco), Baldelli (Tacchetti), Speziali M., Bogani.