Giovanissimi 2008, ora sì: ai Regionali da Campioni!

LAZZATE – Dopo il turno di riposo che ha dato modo ai 2008 di affrontare un interessante test match contro l’Enotria, torna il campionato per gli U14 che accolgono in casa il Figino nella penultima giornata.

Mister Diotti schiera una squadra abbastanza rivoluzionata rispetto alle precedenti uscite, ma che concede ugualmente ampie garanzie. L’avversario è uno di quelli che concede parecchio e i ragazzi si fanno ingolosire. Il primo tempo è confusionario, ma a mettere ordine ci pensa un ottimo Baroni che fornisce geometrie in mezzo al campo. La partita si sblocca subito con Cocozza che infila dopo un buon traversone e realizza il primo dei suoi sei goal di giornata. Subito dopo la firma è di D’Onghia, autore nel complesso di cinque reti. Il primo tempo si chiude sul 9-0 con le reti anche di Perota e Rinaldi, in cerca della miglior condizione in vista della seconda fase di stagione.

Nel secondo tempo i cinque cambi non si fanno sentire, anzi. Arrivano altre nove reti e la squadra appare più quadrata. Da segnalare la perla di Verga con un tiro a giro da fuori area che finisce nel sette e la gemma di Cocozza su punizione diretta che, anch’essa, va all’incrocio dei pali.

I ragazzi di Diotti e Rinaldi guadagno l’accesso al campionato Regionale Primavera e ottengono con un turno di anticipo la matematica certezza del primo posto nel girone, forti di 64 goal realizzati e solamente 4 subiti. Ora, testa alla trasferta di Veniano per poi focalizzarsi sul girone che si prospetta più che interessante e che avrà inizio dopo la sosta natalizia: ci attendono i Regionali!

Risultato: Ardor Lazzate 18-0 Figino

Marcatori: 6 Cocozza, 5 D’Onghia, 3 De Filippo, Rinaldi, Perota, Verga, Perego

Formazione: Rolla, Bonci, Cocozza, Nanè (Penati), Baroni (Verga), Neamtu (Manieri), Rinaldi (De Filippo), Stocco (Perego), D’Onghia, Perota (De Maddalena), Malaspina

A disposizione: Schenato, Sgotto