Allievi 2005, ad armi pari con la capolista

LAZZATE – Tornano in campo i 2005 dopo il rinvio della partita di settimana scorsa contro il Castello causa campo impraticabile. La partita non è delle più agevoli: si affronta il Sangiuliano City, prima forza del campionato fermata sul pari solo dal Bulgaro.

Il primo tempo viene giocato con un buon ritmo e intensità da entrambe le compagini. È il Sangiuliano ad avere in mano il pallino del gioco, ma il Lazzate resta in partita e cerca di impensierire gli avversari con alcune ripartenze. Un bel tiro da fuori di Borsani e un occasione in area per Abbiati con respinta del portiere sono le occasioni più nitide per i padroni di casa. Nel finale di frazione, un tiro rimpallato del Sangiuliano prende una traiettoria su cui Tomasicchio non può fare nulla.

Nel secondo tempo la partita resta in equilibrio. La padronanza territoriale non è più a favore degli ospiti. Le chiare occasioni da gol scarseggiano fatta eccezione per un palo colpito dal Sangiuliano e una ghiottissima occasione in ripartenza per i Gialloblù. Il goal del meritatissimo pareggio arriva vicino al 90’ con un bel giropalla veloce per attaccare il lato debole dove Bougassas fa secco il suo avversario e trova un gran goal da fuori! Poco dopo, in pieno recupero, arriva la beffa: una punizione battuta con palla in movimento colpisce il palo e poi la nuca di Tomasicchio con la sfera che finisce in rete.

Nel complesso si è vista una buonissima partita in relazione al livello medio che offre il campionato. Come con l’altra capolista, la Casatese, si esce sconfitti nel recupero. La sostanziale differenza tra i due incontri sta nella veridicità del risultato: corretto con la Casatese e bugiardo con il Sangiuliano. Il pari sarebbe stato più che meritato.

Risultato: Ardor Lazzate 1-2 Sangiuliano City

Marcatori: Bougassas

Formazione: Tomasicchio, Brugnerotto (Monti), Fabiano, Sangalli, Anzivino, Castoldi, Borsani (Pullara), Asnaghi (Marsala), Pizzati, Abbiati (Bougassas), Alberio (Marangoni)

A disposizione: Cosaro, Cecconi, Zaghi, Cimino