Giovanissimi 2008, en plein di vittorie!

VENIANO – Ultimo turno del campionato invernale per la truppa guidata da Diotti e Rinaldi, già matematicamente qualificati al Regionale Primavera grazie al primo posto conquistato con un turno di anticipo. Si gioca a Veniano contro la penultima in classifica.

Mister Diotti sceglie saggiamente di dare spazio e convocare tanti giocatori meritevoli dell’annata 2009 come Federico Monti, Massimo Benassi, Edoardo Lo Cicero, Lorenzo Carenza e Alexej Cattaneo. Gli ultimi tre vengono schierati persino dal primo minuto e se la cavano alla grande. Vanno a segno, infatti, prima Lo Cicero e poi Cattaneo, mentre ad aprire le danze è De Filippo. Nel primo tempo, gli avversari fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo, mentre gli ospiti gestiscono con sapienza e sfruttano molto bene le corsie esterne.

Nella ripresa entrano Benassi, Monti, Rinaldi e Mauri. Quest’ultimo va a segno con una tripletta e si aggiunge al tabellino anche Carenza. Da segnalare le tre reti di De Filippo, tutte di pregevole fattura.

Nonostante le ampie rotazioni messe in atto, la squadra 2008 ottiene comunque una rotonda vittoria al cospetto di un avversario poco temibile. Ora, dopo la sosta natalizia durante la quale i ragazzi continueranno ad allenarsi, ad attendere i Giovanissimi c’è un campionato Regionale molto più impegnativo. Nel frattempo, è doveroso fare i complimenti a tutto il gruppo-squadra e all’intero staff per l’en plein ottenuto i campionato: 10 gare, 10 vittorie. Bravi, ragazzi!

Risultato: Veniano 0-9 Ardor Lazzate

Marcatori: 3 Mauri, 3 De Filippo, Carenza, Lo Cicero, Cattaneo

Formazione: Venuti, Bonci, Carenza, Baroni (Benassi), Penati (Mauri), Verga, Cattaneo, Lo Cicero, De Filippo, De Maddalena (Rinaldi), Malaspina (Monti)

A disposizione: Rolla