Allievi 2004, ottimo successo alla ripresa

LAZZATE – E’ tempo di scontro comasco nel girone B del campionato regionale U18. L’Ardor sfida tra le mura amiche l’Ardita Cittadella, già sconfitta 1-2 all’andata.

In avvio di gara la squadra da l’impressione di doversi riadattare al ritmo di una gara ufficiale e prendere le dovute distanze. I ragazzi non perdono comunque la calma, restano tranquilli e, consci dell’idea di gioco da portare avanti, migliorano col passare dei minuti. Dopo un paio di occasioni fallite, Natale con una grande giocata al limite dell’area segna col sinistro la rete dell’1-0. Poi, sugli sviluppi di un corner, è Tall ad insaccare il 2-0 grazie alla perfetta esecuzione di uno schema.

Anche nella ripresa, l’Ardor è in totale controllo del match. Sull’asse Macchi-Tagliabue arriva la rete di quest’ultimo che porta a tre le lunghezze di distanza fra le due squadre. L’Ardor fallisce numerose chiare occasioni e subisce la rete che vede svanire il clean sheet a causa di un “infortunio” difensivo.

L’Ardor si dimostra matura nella prima uscita del 2022 e si prepara ad affrontare, ancora in casa, il Sangiuliano City, settima forza del campionato.

Risultato: Ardor Lazzate 3-1 Ardita Cittadella

Marcatori: Natale, Tall, Tagliabue J.

Formazione: Tagliabue T., Costin (Brambilla), Speziali (Zanotti), Pecis (Brolese), Bredice, Tall (Pugliese), Tagliabue J. (Lemma), Natale (Beretta), Ballabio, Petucco, Macchi