Allievi 2005, vittoria nel derby

LAZZATE – La truppa guidata da Carlo Cesana torna in campo in gare ufficiali e affronta subito il derby: a Lazzate, infatti, si presenta il Base 96.

Il primo tempo è sicuramente a tinte Gialloblù: fin da subito il Lazzate preme e va vicino al gol con una grande occasione sui piedi di Borsani su cui il portiere ospite si distende e compie una bella parata. Marsala, servito da Asnaghi direttamente da corner, insacca l’1-0 con un colpo di testa e sblocca la gara. Ancora due occasioni sui piedi di Borsani che non riesce a capitalizzare, mentre il primo tempo si chiude con una buona chiusura in diagonale di Pullara sull’unica giocata pericolosa del Base.

Nel secondo tempo, la gara è più aperta: il Base si sbilancia in avanti e su, un’ottima ripartenza, Pullara serve Borsani che, con un preciso diagonale, raddoppia. Gli ospiti hanno un’occasione per riaprire il match, ma una buona uscita di Tomasicchio fa sì che l’attaccante calci a lato. Una bella palla filtrante per Pizzati che non controlla e un gran diagonale di Fabiano sono le ultime emozioni che regala l’incontro.

Partita praticamente sempre in controllo e ben gestita dagli Allievi U17. La strada intrapresa è quella giusta. Gara giocata da squadra vera: anche i subentrati entrano col piglio giusta e forniscono fin da subito il loro contributo. Ora, scontro casalingo con la capolista Casatese con il ricordo ancora vivo della beffa subita nella partita d’andata.

Risultato: Ardor Lazzate 2-0 Base 96

Marcatori: Marsala, Borsani

Formazione: Tomasicchio, Cannizzaro, Monti, Sangalli, Cecconi, Bougassas (Fabiano), Borsani (Abbiati), Alberio, Marsala (Pizzati), Asnaghi (Marangoni), Pullara (De Lazzari)

A disposizione: Cosaro, Zaghi, Cimino, Brugnerotto