Giovanissimi 2008, debutto amaro nel campionato regionale

LAZZATE – Il giusto riconoscimento per un campionato invernale vinto in carrozza è l’accesso al campionato regionale. I 2008 di mister Paolo Diotti se lo sono ampiamente meritato e, al debutto, affrontano la Caronnese tra le mura amiche.

Nella prima metà di gara l’Ardor tiene il possesso in maniera sterile e fine a se stesso, in maniera anche confusionaria. Le azioni degne di nota sono poche, mentre sono due le reti subite, entrambe nate dagli sviluppi di un corner. Si mette in mostra, invece, il numero 1 Rolla con due grandi parate che tengono ancora aperto l’incontro.

Nel secondo tempo i Gialloblù tornano al 3-5-2 che ha dato grandi soddisfazioni in avvio di stagione e la squadra ne beneficia. Con qualche cambio e il passaggio ad un modulo più rodato, l’Ardor fa svoltare il match. La Caronnese è schiacciata, ma i padroni di casa falliscono tre ghiotte chance e al triplice fischio del direttore di gara il punteggio resta quello di 0-2.

Complice probabilmente l’emozione dell’esordio, la squadra è apparsa bloccata e ciò ha causato la disputa di una gara ad un ritmo di sicuro inferiore agli standard a cui avevano abituato i Giovanissimi U14. Il tempo per crescere e adattarsi al livello della competizione gioca a favore dei ragazzi di Diotti che proveranno a riscattarsi già sabato 19 febbraio nello scontro comasco con la Faloppiese.

Risultato: Ardor Lazzate 0-2 Caronnese

Formazione: Rolla, Bonci (Rinaldi), Malaspina (Penati), Stocco, Neamtu, Schenato, D’Onghia, Perego, Sgotto (De Maddalena), Cocozza