LAZZATE – La Casatese prima in classifica arriva a Lazzate ancora da imbattuta in campionato e con alle spalle un solo pareggio alla prima giornata. La missione si presenta alquanto ardua.
Il primo tempo è molto intenso, come d’altronde non può che essere giocando contro la squadra più forte del girone. Le occasioni sia da una parte che dall’altra non sono nitide, ma sicuramente i Gialloblù riescono a stare in gara più che egregiamente, mettendoci ritmo, cuore e buona qualità.
Nel secondo tempo, purtroppo, la musica cambia: il ritmo dei padroni di casa cala e gli ospiti dopo due minuti trovano un goal su punizione che li porta in vantaggio. La reazione del Lazzate non arriva e, infatti, ne approfitta la Casatese raddoppiando sugli sviluppi da corner con un tiro da fuori area. La gara viene definitivamente chiusa con un colpo di testa sempre su calcio d’angolo e una punizione dalla distanza.
Meriti e complimenti agli avversari che si sono dimostrati una corazzata e la netta favorita alla vittoria finale. Rimane molto rammarico per il risultato che sicuramente è più ampio di quello che si è visto in campo. Si continua a lavorare a testa bassa verso l’obiettivo. A prescindere dal risultato, i segnali che i ragazzi hanno dato, soprattutto nel primo tempo, sono incoraggianti, anche tenendo in considerazione delle pesanti assenze difensive.
Risultato: Ardor Lazzate 0-4 Casatese
Formazione: Cosaro, Cannizzaro, Monti, Sangalli, Cecconi (Marsala), Bougassas (Brugnerotto), Borsani (Abbiati), Alberio (Fontanive), Marangoni (Pizzati), Asnaghi (Cimino), Pullara (Fabiano)
A disposizione: Tomasicchio, Zaghi