LAZZATE – Per l’armata Gialloblù guidata da Luraschi arriva una di quelle partite che possono rappresentare il classico bastone tra le ruote in un percorso, fino a qui, netto. A Lazzate arriva la Pontelambrese, già sconfitta con tre reti di scarto all’andata.
Sblocca subito la partita l’Ardor con un gol di De Moliner abile in area piccola a trafiggere il portiere avversario dopo la torre di testa di Tripodi su traversone di Antonelli.
I padroni di casa non approfittano di tre situazioni favorevoli per raddoppiare e subiscono una rete in contropiede.
Verso il termine della prima frazione di gioco, ci pensa Benzi con un preciso destro all’angolino a ristabilire il vantaggio Gialloblù.
Nel secondo tempo l’Ardor entra in campo con maggiore determinazione e tra il 10′ e il 20′ chiude i giochi con un Modica in grande spolvero e il gol del subentrato Marano.
Di De Moliner e Tripodi le reti che sigillano il match. Negli ultimi minuti la Pontelambrese accorcia le distanze con un rigore e un tiro all’incrocio da fuori area.
Buona prestazione del Lazzate che, dopo un primo tempo poco brillante, riesce a esprimere il proprio potenziale nella ripresa continuando la marcia in testa alla classifica.
Ancora a punteggio pieno la squadra 2006 che corre forte e mantiene inalterato il divario dalle inseguitrici con il Cantù che dista 4 lunghezze, ma ha disputato una gara in più.
Sabato prossimo è in programma la trasferta di Rovellasca.
Risultato: Ardor Lazzate 7-3 Pontelambrese
Marcatori: 2 De Moliner, 2 Modica, Tripodi, Marano, Benzi
Formazione: Corbari, Knihnitskyi (Stefanoni), Brugnerotto, Aufiero, Sergi (Cattaneo), Corbetta (Caracca), Tripodi, Benzi (Marano), De Moliner (Saibene), Antonelli (Prestinari), Modica (Lorenzi)
A disposizione: Fortuna, Canti