TORCHIONE – Trasferta impegnativa in provincia di Sondrio per i ragazzi di Cesana che si trovano ad affrontare l’Albosaggia, penultimo in classifica con soli sette punti in cascina. L’obiettivo è, certamente, la conquista dei tre punti.
Il primo tempo si apre subito con un goal di Abbiati che colpisce al volo in area e fa centro. Il raddoppio arriva poco dopo sugli sviluppi di un’azione sulla corsia di sinistra: Asnaghi calcia verso la porta e Marangoni devia in rete. La prima frazione si chiude con sole occasioni a tinte Gialloblù. Abbiati fallisce un penalty e, sfortunatamente, anche una seconda chance a porta sguarnita su cui salva un avversario.
Nel secondo tempo, il filone della partita resta lo stesso. Marsala firma con un bel pallonetto il gol dello 0-3. Poi càpitano una serie di occasioni sui piedi di Borsani, sfortunato a non trovare la via della rete e fermato anche da ottime parate del portiere locale. La quarta rete di giornata arriva con un gran tiro da fuori aria in controbalzo di Fontanive, che aveva appena fatto il suo ingresso sul terreno di gioco. Le reti numero cinque e sei dell’Ardor sono entrambe a cura del subentrato Pizzati: prima con un delizioso colpo di tacco servito da Marsala poi con una buona percussione in area di rigore. Nel mentre, l’Albosaggia trova il goal della bandiera a causa di un errore in costruzione degli ospiti.
L’Ardor torna, così, alla vittoria e alla conquista dei tre punti che la tengono agganciata più che mai al treno playoff. Davanti a sè ci sono solamente Casatese, Sangiuliano City e Ardisci Maslianico. Nel prossimo turno andrà in scena il derby con la Lentatese al Gianni Brera.
Risultato: Albosaggia 1-6 Ardor Lazzate
Marcatori: 2 Pizzati, Abbiati, Marangoni, Marsala, Fontanive
Formazione: Tomasicchio, Cannizzaro, Fabiano (Brugnerotto), Sangalli, Cecconi, Castoldi (Bougassas), Monti (Fontanive), Alberio (Cimino), Marangoni (Marsala), Abbiati (Borsani), Asnaghi (Pizzati).
A disposizione: De Lazzari, Pullara