LAZZATE – Reduce dal punto conquistato a Faloppio, la banda di coach Diotti torna al Gianni Brera con l’obiettivo di ottenere il primo successo nel campionato regionale. Per farlo serve battere l’Academy Legnano.
Nel primo tempo sono ben quattro le occasioni nitide prima con Sgotto, bravo a smarcarsi e a saltare l’uomo, poi con D’Onghia e gli inserimenti di Cocozza. Il Legnano si difende molto basso e quindi Perego ci prova da fuori area senza trovare la gioia del goal.
Nel secondo tempo un calo fisico di alcuni ragazzi ha permesso al Legnano di uscire dalla loro metà campo. Dal 5′ è iniziata la girandola dei cambi che ha contribuito a riportare il Legnano fin dentro la propria area e a non concedere nulla.
Con una bella azione corale, Malaspina controlla il pallone in area e infila il portiere con un destro piazzato. Il Legnano accusa il colpo e, ancora Malaspina, poco dopo con un’azione fotocopia, controlla di destro e calcia di sinistro sfiorando il raddoppio.
A fine partita i ragazzi festeggiano i voluti e meritati tre punti, una vittoria più che mai di squadra dove tutti hanno dato il massimo. È stata una gara ben gestita dal Lazzate in cui è stata sfruttata bene l’ampiezza del campo grazie ad un buon giro palla e con la difesa mai in difficoltà. Mister Diotti si dichiara contento e soddisfatto soprattutto per l’ottimo impatto dei subentrati. Nel prossimo fine settimana i 2008 saranno impegnati nella trasferta contro il Valceresio, ancora a zero punti in classifica.
Risultato: Ardor Lazzate 1-0 Academy Legnano
Marcatori: Malaspina
Formazione: Rolla, Nanè, Schenato (Rinaldi), Stocco, Manieri, Neamtu, D’Onghia (Malaspina), Perego (Baroni), Sgotto (Mauri), Perota (De Maddalena), Cocozza