Giovanissimi 2008, non basta la doppietta di Perota

ARCISATE – Torna in campo la squadra dei 2008 dopo la bella vittoria ottenuta ai danni dell’Academy Legnano. L’avversario di turno è il Valceresio.

Il campo si presenta stretto, corto e con fondo sconnesso. Il Lazzate parte piano, mentre l’avversario cerca subito la profondità. I Gialloblù tentano comunque di giocare un bel calcio nonostante il campo non lo favorisca. Le giocate sono spesso lente e imprecise favorendo il pressing dell’avversario. Su un errore degli ospiti arriva il goal del Valceresio che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, mister Diotti inizia a cambiare qualche giocatore e la situazione migliora. Perota pareggia su rigore causato dal portiere avversario dopo una bella verticalizzazione.

Il Valceresio torna in vantaggio sugli sviluppi di un piazzato e aumenta il divario in seguito ad un errore in costruzione dell’Ardor. Ancora Perota accorcia le distanze nel finale trasformando una punizione a due in area.

Brutta partita dei Giovanissimi che chiudono anche con l’espulsione di Cocozza e di coach Diotti. Forza, ragazzi: non bisogna demordere!