CONOSCIAMO I NOSTRI MISTER – DAVIDE PETRUZZINO – U10

Raccontaci il tuo passato e la tua carriera da allenatore?

Il mio percorso come allenatore è iniziato tra le fila del settore giovanile del Cermenate, mentre ero ancora un giocatore. Sono stato istruttore di Pulcini ed Esordienti per diversi anni. Nel momento in cui ho deciso di appendere le scarpe al chiodo, ho accettato la proposta di allenare in Terza Categoria prima con Pro Lario e poi con Andratese raggiungendo anche il traguardo della promozione in Seconda Categoria. Nel frattempo, ho iniziato una collaborazione con l’Ardor Lazzate come aiuto allenatore nei Pulcini 2009 squadra blu. Da qui in avanti ho deciso di dedicarmi esclusivamente al settore pre-agonistico dell’Ardor allenando i 2010 e ottenendo il patentino Uefa C. Attualmente sono l’allenatore dei 2012 e il collaboratore dei 2009 gialloblù.

Quali pensi possano essere le tue caratteristiche da allenatore?

Sono uno particolarmente pretenzioso e ho a cuore la crescita ed il miglioramento di ogni atleta. Sulla base di questo, cerco di porre attenzione ad ogni particolare al fine di portare la squadra ad un livello superiore, compatibilmente con le sue possibilità.

Perché hai deciso di accettare la proposta dell’Ardor?

Ho deciso di accettare la proposta dell’Ardor perché mi convincevano il progetto di crescita, le ambizioni, la struttura societaria e la passione che ho notato in tutti i collaboratori, in primis negli allenatori.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri qui in Ardor?

Il mio obiettivo è quello di farmi trovare sempre pronto e preparato per affrontare la prossima partita e tutte le sfide future che la Società vorrà propormi.

Grazie Davide e buon lavoro!