ERBA – Dopo il turno infrasettimanale vinto 5-0 contro il Cantù Sanpaolo con tutte le marcature avvenute nel primo tempo e una ripresa di totale gestione, l’Ardor Lazzate incontra l’Albavilla, settima in classifica a diciotto punti.
Contrariamente alle aspettative a sbloccare il risultato sono gli avversari che al 12’ su palla inattiva trovano la rete. Per la prima volta in stagione il Lazzate si trova a inseguire e questo destabilizza gli equilibri della squadra. I ragazzi di mister Artuso ripartono agguerriti, ma fin troppo frettolosi, sprecando numerose occasioni da goal. Il pareggio arriva solo al 2’ di recupero del primo tempo, con il goal di Fabiano, pescato in profondità da Novara.
L’Ardor riprende il secondo tempo con la consapevolezza di dover portare a casa il risultato. Il vantaggio non tarda ad arrivare: al 42’ è di nuovo Fabiano a bucare la rete. Nonostante il vantaggio, i Gialloblù continuano a soffrire gli attacchi dei padroni di casa, che tengono aperta la partita fino al fischio finale dell’arbitro, che sancisce definitivamente l’1-2.
Anche al Lambrone i ragazzi di mister Artuso lasciano il segno e sono già proiettati al big match di domenica 20 marzo contro l’Arcellasco al Gianni Brera: un crocevia fondamentale nel percorso dei 2007, una partita da non perdere.
Risultato: Albavilla 1-2 Ardor Lazzate
Marcatori: 2 Fabiano
Formazione: Dominioni, Muscettola, Dossena, Novara (Pogliani), Grillo, Di Franco, Fabiano, Quadrino, Baldelli, Speziali M., Bogani (Cavallari).
A disposizione: Speziali S., Rigo, Citati, Colmegna, Naletto, Villani, Bonsignore.