PADERNO DUGNANO – L’Ardor si presenta allo scontro con il Centro Schiaffino reduce dalla vittoria infrasettimanale sul Castello firmata da Cecconi, Borsani e Bougassas per l’1-3 finale di Vighizzolo.
Nel primo tempo i padroni di casa sono pericolosi solo in ripartenza, mentre l’Ardor è imprecisa dal limite dell’area e sfortunata a colpire una traversa con Asnaghi su punizione.
Nella ripresa, il Lazzate tende ad abbassare il baricentro, ma nonostante questo Marangoni recupera un prezioso pallone grazie ad una pressione sul centrale avversario indotto in errore e conclude a rete per il vantaggio Gialloblù. Poco dopo, un dubbio rigore assegnato allo Schiaffino viene neutralizzato da un super Tomasicchio che devia a lato. Lo Schiaffino non demorde e trova comunque il pari su un’incertezza difensiva degli ospiti. Dopo la seconda rete di giornata le emozioni sono poche: una traversa colpita dai giocatori di casa e un siluro del subentrato Fabiano che per poco non conduce alla vittoria.
L’Ardor ha provato in ogni modo a riscattare la gara d’andata terminata con la sconfitta casalinga per 0-1, ma non ci è riuscita. La stanchezza dovuta al triplo impegno in sette giorni si è fatta sentire con la squadra uscita dal campo stremata, ma ora è necessario recuperare le forze in vista del rush finale che può portare i 2005 a giocarsi il tutto per tutto ai playoff.
Risultato: Centro Schiaffino 1-1 Ardor Lazzate
Marcatori: Marangoni
Formazione: Tomasicchio, Cannizzaro, Monti (Fabiano), Bougassas, Cecconi, Anzivino, Borsani (Pizzati), Alberio, Marangoni (Marsala), Asnaghi (Abbiati), Pullara (Brugnerotto)
A disposizione: Fortuna, De Lazzari, Zaghi, Fontanive