
Raccontaci il tuo passato e la tua carriera da allenatore?
Il calcio è da sempre una mia passione: sono stato prima giocatore e ora allenatore. Muovo i miei primi passi da mister nei Pulcini dell’ U.S. Caronnese all’età di 19 anni per poi passare all’Amor Sportiva dove ho allenato varie annate dai Pulcini agli Esordienti, Mozzate e Samarate. Ho anche fatto parte dello staff degli Esordienti professionistici del Calcio Como, mentre oggi alleno i Primi Calci dell’Ardor Lazzate.
Quali pensi possano essere le tue caratteristiche da allenatore?
Penso di esser un allenatore che cerca di insegnare ai ragazzi come superare le difficoltà che possono incontrare sul terreno di gioco provando ad esaltare le caratteristiche dei singoli, fermo restando che il calcio è un gioco di squadra e, come tale, si vince e si perde tutti insieme.
Perché hai deciso di accettare la proposta dell’Ardor?
Ho scelto l’Ardor perché mi ha dato l’opportunità di lavorare in una Società che punta molto sul settore giovanile e sulla crescita dei suo ragazzi, in linea con le mie idee.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri qui in Ardor?
Non mi piace pensare al futuro, ma mi soffermo sul presente dando il massimo per concludere al meglio questa stagione e, qualora la Società fosse soddisfatta del mio operato, sarà un piacere continuare quest’avventura insieme.
Grazie Cristian e buon lavoro!