LAZZATE – Doppia gara in pochi giorni per i 2008 di mister Diotti che disputano il turno infrasettimanale contro il Base 96 in quel di Seveso ottenendo un pareggio in dieci uomini grazie alla rete di Perota. Nel fine settimana, invece, va in scena la sfida tra Ardor Lazzate e Bosto, fanalino di coda ancora a secco di punti.
Nel corso del primo tempo i Gialloblù si portano in vantaggio con il goal di Stocco, abile a concludere in porta di sinistro all’angolino dopo un’azione costruita con un bel fraseggio in mezzo al campo. Il Bosto si difende in maniera ordinata, ma l’Ardor, che gestisce in maniera fluida il possesso, spreca troppo sulle incursioni di Malaspina dalla destra.
Nella ripresa sale in cattedra Sgotto, autore di un’ottima prestazione al pari del compagno di reparto Mauri che serve una buona sponda per l’MVP di giornata, il quale supera un avversario e insacca. Poi, Perota recupera palla e lancia Sgotto in profondità che supera il portiere in dribbling e fa centro a porta sguarnita. L’ultima perla di giornata è un pallonetto del centravanti Gialloblù che firma così la tripletta personale.
Con quattro punti in pochi giorni l’Ardor raddoppia di fatto il suo bottino conquistato in sei gare effettive. I passi avanti, soprattutto nell’ultima gara, sono stati evidenti sia dal punto di vista della prestazione che sotto l’aspetto dell’approccio all’incontro. Ora, per il Lazzate arriva l’affascinante sfida all’Accademia Inter da disputare in via Cilea, a Milano.
Risultato: Ardor Lazzate 4-0 Bosto
Marcatori: 3 Sgotto, Stocco
Formazione: Venuti, Nanè (Bonci), Malaspina (Rinaldi), Stocco (Perego), Manieri (Penati), Neamtu, Sgotto, Schenato (Borsani), Mauri, Perota (De Maddalena), Cocozza