EUPILIO – Trasferta in terra comasca per gli Allievi 2006 che affrontano una squadra reduce da due pareggi consecutivi nonostante stazioni nei bassi fondi della classifica.
L’Ardor si presenta al fischio d’inizio del Direttore di gara con qualche assenza inusuale, ma l’approccio all’incontro è da grande squadra. Nei primi 20′ di gioco il risultato è già sullo 0-4 e a fine primo tempo il parziale racconta di uno 0-7 per i Gialloblù che non lascia scampo all’avversario. Le firme sono di Aufiero, Marano, Buccini e Tripodi, il cui poker lo rende sempre più capocannoniere del campionato.
Nella ripresa, complice il risultato già al sicuro, gli ospiti tentano di manovrare con più qualità in mezzo al campo. Le difficoltà legate al terreno di gioco non in perfette condizioni e le dimensioni particolarmente ridotte del campo non agevolano la fluidità della manovra e causano qualche errore tecnico di troppo. Tripodi sigla il suo quinto goal di giornata, mentre nel finale trova il gol della bandiera l’Eupilio con un rimpallo dopo una grande parata di Corbari.
L’Ardor approfitta a pieno del turno di riposo del Cantù e si porta a +7 sulla diretta concorrente a parità di gare giocate ed in attesa dello scontro diretto.
Risultato: Eupilio 1-8 Ardor Lazzate
Marcatori: 5 Tripodi, Aufiero, Marano, Buccini
Formazione: Corbari, Stefanoni (Gallizzi), Sergi, Aufiero, Cattaneo, Corbetta (Prestinari), Saibene (Lorenzi), Benzi, Tripodi, Buccini (Canti), Marano