LAZZATE – Ai 2008 di mister Diotti tocca l’ennesima grande sfida di questo campionato regionale di assoluto livello. L’avversario di turno è la Masseroni, classificatasi al primo posto davanti all’Accademia Inter nel girone autunnale.
Il Lazzate è arrembante: il possesso palla e le giocate in ampiezza regalano nel primo tempo un paio di occasioni a tu per tu col portiere di Cocozza e una a testa per Mauri e Sgotto, oltre ad un tiro da fuori area di Perego. Come purtroppo capita recentemente, su calcio di punizione dal limite, prima due pali salvano la porta del Lazzate, mentre poi arriva il gol per la Masseroni.
Nella ripresa è ancora evidente il predominio Gialloblù: il cambio di modulo genera subito un paio di occasioni con Malaspina appena entrato ma, ancora una volta, un calcio di punizione porta al raddoppio la squadra ospite. Il Lazzate non demorde e su azione veloce da sinistra a destra Rinaldi entra in area, la mette in mezzo e Sgotto riapre il match. Sull’ultimo calcio d’angolo a favore, la palla esce di poco e toglie la gioia di uno strameritato pareggio.
Mister Diotti si dichiara soddisfatto di quanto mostrato sul terreno di gioco dai suo Giovanissimi. Ora, due trasferte in una settimana contro Accademia Inveruno e Club Milano.
Risultato: Ardor Lazzate 1-2 Masseroni
Marcatori: Sgotto
Formazione: Venuti, Nanè, Perego (Malaspina), Schenato, Manieri, Neamtu, Sgotto, Stocco (Borsani), Mauri, Perota, Cocozza (Rinaldi)