LAZZATE – A distanza di pochi giorni tornano a sfidarsi Ardor e Castello. La precedente gara terminò col punteggio di 1-3 in favore del Lazzate.
Passano solo 10’ e Borsani colpisce il palo. I presupposti sono ottimi. Sempre lui, da fuori area trova una grande respinta del numero 1 ospite e poi fallisce un calcio di rigore. Il Castello si rende pericoloso in un’unica occasione in cui Castoldi salva. Lo stesso difensore, su corner a favore, per poco non porta in vantaggio l’Ardor. I canturini restano in dieci uomini sul finire del primo tempo a causa di eccessive proteste.
Nella ripresa, il Lazzate è più confusionario, ma crea ugualmente tanto: le occasioni capitano sui piedi di Borsani, Abbiati e Asnaghi. Il portiere avversario compie i miracoli e nega più volte la gioia del gol da pochi passi. Il Castello passa in vantaggio a causa di una disattenzione difensiva di Tomasicchio dopo una bella parata. Nel finale, Marsala viene espulso dal Direttore di gara.
Dopo sei risultati utili consecutivi, i Gialloblù escono sconfitti dall’incontro. La prestazione c’è stata, l’approccio è stato buono. In una gara decisa dagli episodi, ai fini della classifica nulla è ancora perso: gli avversari non hanno approfittato del passo falso del Lazzate e, a quattro giornate dal termine, in palio ci sono ancora i posti principali nell’accesso ai playoff che possono condurre alla conquista del Campionato Regionale Élite.
Risultato: Ardor Lazzate 0-1 Castello
Formazione: Tomasicchio, Monti (Abbiati), Cannizzaro (Fontanive), Bougassas, Anzivino, Castoldi, Borsani (Pizzati), Alberio (Sangalli), Marangoni (Marsala), Cimino (Asnaghi), Fabiano
A disposizione: Cosaro, Cecconi, Zaghi