Giovanissimi 2008, quattro punti nelle due gare settimanali

INVERUNO/PERÒ – Doppio grande confronto esterno per i Giovanissimi Regionali di mister Diotti. Giovedì è andata in scena la gara contro l’Accademia Inveruno vinta per 1-3, mentre domenica lo scontro con il Club Milano si è concluso sul risultato di 2-2.

Nel primo match, i Gialloblù subiscono goal dopo soli 20’’ di gara. Potrebbe essere una mazzata, ma non lo è: si regge l’urto dell’avversario cercando di limitare i danni. Nella ripresa, non è la stessa solfa: l’Ardor ribalta il risultato con le reti di Stocco, Rinaldi e Perota, assoluti protagonisti dell’incontro insieme a D’Onghia.

Nella partita domenicale, il Lazzate va ancora una volta in svantaggio ed è costretta a rincorrere. Le reti da recuperare sono ben due a fine primo tempo. Nel secondo, mister Diotti cambia qualche interprete e pregusta l’ennesima rimonta che, anche questa volta, arriva puntualmente. Prima Sgotto, subentrato, e poi Perego firmano il definitivo 2-2 che, a dirla tutta, sta anche un po’ stretto agli ospiti viste le occasioni non sfruttate nel finale.

L’Ardor esce da questo doppio impegno col sorriso e con quattro punti conquistati. Domenica 10 aprile il Lazzate torna al Brera per sfidare la Cedratese, che vanta un punto di vantaggio in classifica. Si punta al sorpasso?

Risultati e marcatori:

Accademia Inveruno 1-3 Ardor Lazzate

(Stocco, Rinaldi, Perota)

Club Milano 2-2 Ardor Lazzate

(Sgotto, Perego)