MARIANO – Per la 25^ giornata di campionato è in programma la trasferta a Mariano, squadra sconfitta 6-0 nel girone di andata.
Partita esterna difficile da affrontare per i ragazzi del 2006 dato che il Mariano si raccoglie fin da subito nella propria metà campo con dieci uomini senza concedere facili spazi. L’Ardor cerca di muovere velocemente il pallone da un lato all’altro del campo cercando poi l’imbucata vincente. Dopo un paio di incursioni di Tripodi e Buccini non andate a buon fine, è Antonelli con un preciso sinistro al volo da fuori area a sbloccare la partita. Il copione non cambia e i padroni di casa continuano con un assetto iper difensivo, ma è Aufiero con un gran tiro di destro a centrare il raddoppio.
A inizio ripresa Buccini sigla il terzo gol dopo la respinta del portiere a seguito di un tiro di Tripodi. Ancora Antonelli con un bel tiro da fuori area sigla la quarta rete e, poco dopo, Canti da una pregevole azione di contropiede chiude i conti con un preciso diagonale.
Le prossime cinque ostiche partite, di cui quattro in trasferta, separano l’Ardor dal termine del campionato.
Risultato: Mariano 0-5 Ardor Lazzate
Marcatori: 2 Antonelli, Aufiero, Buccini, Canti
Formazione: Corbari (Fortuna), Knihnitskyi (Corbetta), Stefanoni (Gallizzi), Aufiero, Sergi, Cattaneo, Saibene (Prestinari), Buccini, Tripodi (Canti), Antonelli, Marano (Lorenzi)