RIOZZO – Tempo di big match per i 2005 di Carlo Cesana che affrontano lo scontro diretto con la corazzata Sangiuliano dopo la sconfitta interna con il Castello.
Il Sangiuliano parte bene e crea un paio di occasioni nei primi 20′. L’Ardor risponde presente con una triangolazione Asnaghi-Brugnerotto-Borsani con il tiro di quest’ultimo che viene respinto. Nel finale di primo tempo i padroni di casa trovano il vantaggio di testa dagli sviluppi di un corner.
Nella ripresa, Borsani causa l’espulsione di un avversario che lo ferma irregolarmente mentre era lanciato a rete. Nonostante l’inferiorità numerica l’Ardor non agguanta il pareggio, anzi subisce il 2-0 definitivo nel finale a causa di una ripartenza.
Lo “spareggio” per il secondo posto va, quindi, al Sangiuliano, dimostratosi superiore sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. L’Ardor resta appaiata all’Ardisci Maslianico a quota 39 punti con una gara giocata in più rispetto ai rivali. La corsa al secondo e terzo posto resta più viva che mai soprattutto in vista dello scontro diretto tra le due comasche in programma lunedì 18 aprile.
Risultato: Sangiuliano 2-0 Ardor Lazzate
Formazione: Cosaro, Fabiano, Cannizzaro (Cimino), Bougassas (Sangalli), Anzivino, Castoldi, Borsani, Alberio (Monti), Marangoni (Pizzati), Asnaghi, Brugnerotto (Cecconi)
A disposizione: Corbari, Zaghi, De Lazzari, Abbiati