Allievi 2006, C A M P 1 O N I!

CANTÙ – Per i 2006 di Luraschi arriva la partita che può valere la vittoria aritmetica del campionato con ben tre turni di anticipo: è fondamentale, però, sconfiggere il Cantù, secondo in classifica e principale antagonista della stagione.

L’Ardor fornisce subito l’impressione di essere in partita. Il ritmo è forsennato complici gli spazi e i tempi di manovra ridotti di un campo di piccole dimensioni. Poco prima della mezz’ora di gioco il Lazzate sblocca il match con Tripodi, assistito da De Moliner, che regge l’urto di due difensori in area avversaria e trafigge il numero uno canturino. Nel giro di pochi minuti, il capocannoniere Gialloblù firma altre due reti, praticamente identiche: da un calcio piazzato in zona metà campo è Brugnerotto a servire sulla testa del compagno due splendidi palloni che il numero 7 trasforma in rete arrivando a quota 46 marcature ufficiali in stagione. Si va all’intervallo sullo 0-3 con il morale alle stelle.

Nella ripresa, l’Ardor ha subito l’occasione per stendere al tappeto il Cantù, ma fallisce lo 0-4. Poco dopo, il match viene riaperto dal goal dell’1-3 derivante dalla realizzazione di un calcio di rigore a favore del Cantù che, dopo pochi giri di orologio, trova anche il 2-3 con una splendida rovesciata del suo numero 9, autore di una doppietta. L’Ardor non si lascia intimorire dalla pressione e dall’entusiasmo avversario ribattendo colpo su colpo le offensive dei canturini. Al triplice fischio del direttore di gara scoppia la festa: l’Ardor Lazzate ha vinto il campionato!

La banda di mister Luraschi ottiene un prestigioso traguardo, frutto di un lavoro certosino che non poteva non trovare il giusto appagamento. Il Lazzate ha vinto tutte le 21 gare finora disputate e si appresta a vivere un finale di stagione memorabile con le ultime tre giornate di un campionato da rispettare per compiere l’impresa di ottenere un favoloso en plein. A seguire, lo scontro con il Mariano, vincitore del girone A, per aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali. Siamo sicuri, ne vedremo ancora delle belle!

Risultato: Cantù 2-3 Ardor Lazzate

Marcatori: 3 Tripodi

Formazione: Corbari, Knihnitskyi, Brugnerotto, Aufiero, Sergi, Corbetta, Tripodi, Buccini (Gallizzi), De Moliner, Antonelli, Marano (Benzi)

A disposizione: Dominioni, Lorenzi, Canti, Cattaneo, Stefanoni, Prestinari, Saibene