LAZZATE – Per la penultima giornata di campionato il Lazzate ospita l’Albate nello scontro che può assegnare la matematica certezza della vittoria del campionato.
Dopo 5’ l’Albate passa in vantaggio con una ribattuta su una punizione a due in area. L’Ardor non si abbatte e comincia a creare varie occasioni da goal: è Bogani al 13’ a trovare il goal del pareggio. Dopo solo due minuti, Baldelli al 15’ su calcio di rigore porta in vantaggio i padroni di casa. Il Lazzate, sicuro del risultato, gioca con tranquillità e crea azioni a raffica, tutte palla a terra, coinvolgendo l’intera squadra. È Fabiano al 27’ a firmare il 3-1 seguito subito dopo da Bogani, che al 29’ delizia tutti con una sforbiciata e chiude il primo tempo sul risultato di 4-1.
Il secondo prosegue con i padroni di casa che continuano a dominare gli avversari che per il resto della partita non escono dalla propria metà campo. Al 45’ Baldelli firma la sua doppietta e dopo tre minuti trova il goal anche Speziali M. Mister Artuso ne approfitta per effettuare i suoi cambi e, dopo due mesi di stop, la tribuna esulta per il rientro in campo del capitano Speziali S. Chiude le marcature Bianco al 65’. L’arbitro fischia tre volte e l’Ardor può finalmente festeggiare la meritatissima vittoria del campionato.
I 2007 della coppia Artuso-Restelli raggiungono un importante obiettivo stagionale vincendo e convincendo. Nell’ultima trasferta a Pontelambro i Giovanissimi dovranno tentare l’impresa di centrare un clamoroso 22 su 22 prima di concentrarsi sul triangolare che assegnerà il titolo di campione provinciale ad una fra Faloppiese, Castello e Ardor Lazzate, già vincitrici dei rispettivi gironi.
Risultato: Ardor Lazzate 7-1 Albate HF
Marcatori: 2 Baldelli, 2 Bogani, Fabiano, Speziali M., Bianco
Formazione: Dominioni, Muscettola, Dossena (Citati), Novara, Grillo (Speziali S.), Di Franco, Bogani (Bonsignore), Cavallari (Colmegna), Baldelli (Bianco), Speziali M., Fabiano (Pogliani).
A disposizione: Risolo, Arioli, Villani