CONOSCIAMO I NOSTRI MISTER – ANDREA PORTA – PULCINI 2011

Raccontaci il tuo passato e la tua carriera da allenatore.

Ho fatto il portiere dai sette ai vent’anni riuscendo anche a giocare nell’Ardor Lazzate per una stagione. Proprio qui ho iniziato questa avventura come allenatore ormai 7 anni fa, prima come vice-allenatore dei Pulcini 2007 e poi come allenatore della stessa categoria. Dopo questa prima esperienza sono passato ai Pulcini 2009, mentre ora alleno i 2011.
 
Quali pensi possano essere le tue caratteristiche da allenatore?
 
Sicuramente il cercare di creare un ambiente divertente in cui i ragazzi siano felici di stare, con l’obiettivo di insegnare loro ciò che gli potrà essere utile negli anni in cui giocheranno a calcio, si spera il più a lungo possibile.
 
Perché hai deciso di accettare la proposta dell’Ardor?
 
Ho deciso di accettare per due motivi: l’idea di aiutare a far crescere dei bambini nel mondo del calcio mi stimola molto, dandomi anche importanti responsabilità nei loro confronti e, inoltre, l’interessante e promettente strada intrapresa dalla Società in tema di Settore Giovanile.
 
Quali sono i tuoi obiettivi futuri qui in Ardor?
 
L’obiettivo principale è quello di migliorarmi il più possibile come allenatore, in modo da poter fornire un apporto sempre maggiore ai ragazzi che seguirò in futuro.
 
Grazie Andrea e buon lavoro!

NEWS

Eccellenza, Ivan Stincone è il nuovo allenatore

La Società ha il piacere di comunicare di aver affidato a Ivan Stincone la guida tecnica della Prima Squadra nella stagione 2022/23. Benvenuto, Mister!

Juniores, Lollo Bellantone è il nuovo allenatore

La Società è lieta di comunicare che, a partire dal 01 luglio 2022, l’incarico di allenatore della Juniores Regionale A sarà affidato al sig. Lollo...